martedì 8 gennaio 2013

Suggerimenti

Una coppia di amici va a fare il viaggio di nozze in Giappone (invidiainvidiainvidia) e gli ho chiesto se mi portano a casa qualcosina (ahahaha qualcosina... nella mia testa sento già il cicalino del muletto che carica un bancale nella stiva dell'aereo XD) e oltre al fatto che non voglio essere troppo di disturbo nel fargli cercare robe assurde in giro (dovranno farsi anche i ca**i loro no?) sono qua che mi arrovello il cervello pensando a cosa farmi portare a casa... suggerimenti????? Aiutatemi và.....

5 commenti:

  1. Qualche anno fa un mio amico è andato a Tokyo in viaggio premio per la laurea, mi aveva chiesto di accompagnarlo ma siccome non potevo è partito con la mia guida (con tutti gli appunti sopra al seguito)... come ringraziamento mi ha regalato un porta mine di tOTORO comprato al museo dello studio ghibli... il gesto l'ho apprezzato tantissimo <3

    Ti suggerisco di lasciar fare alla loro fantasia, sono sicura che qualsiasi cosa ti faranno l'apprezzerai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero anche quello che scrivi tu, ma quello è stato un regalo, io volevo proprio lasciargli la mia postepay in maniera da poterla caricare da qua e farmi portare a casa qualcosa che magari non trovi in internet o che ti spedirebbero a casa con costi di spedizione troppo alti. E' già un regalo che perdano anche solo 3 minuti per prendermi qualcosa visto che faranno un corri corri per vedere tutto...

      Elimina
  2. Hai pensato a un omamori ;D
    Si trovano nei templi, non prendono spazio in valigia,
    e ti portano pure fortuna :D
    Io li adoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! infatti alla mia amica che è partita per tokyo sabato ho chiesto se me ne porta a casa uno per me e uno per il moroso... fra un anno bisognerebbe riportarli al tempio per bruciarli giusto?

      Elimina
    2. Concordo! Gli omamori costano abbastanza poco, si trovano dappertutto nei vari templi, non occupano spazio e non pesano, sono un oggetto tradizionale e grazioso.
      In teoria dovresti bruciarli dopo un anno, ma se non sei shintoista puoi anche tenerli per ricordo. ;)
      Oppure, se proprio ci tieni e non hai in previsione di tornare in Giappone, puoi fare un falò e bruciarli tu.
      Ciao, buona domenica!

      Elimina